• +39 3394069328
  • fbonafe.nutrizione@gmail.com

Menù e Lista spesa

Menù settimanale e lista della spesa

Prepara un menù indicativo per tutta la settimana ed una relativa lista della spesa. In questo modo sarà più semplice preparare i pasti, soprattutto la sera quando si rientra tardi dopo il lavoro. Non mancheranno gli ingredienti necessari perché saranno stati acquistati per tempo e ci saranno anche meno prodotti inutilizzati.

Con i ritmi di oggi in effetti è già è difficile riuscire ad organizzare tutto senza dimenticarsi scadenze o appuntamenti e per molti l’idea di dover gestire anche uno stile alimentare più sano ed equilibrato sembra impossibile, a volte solo per motivi organizzativi.

Dover pensare ogni sera cosa mettere in tavola per più persone, magari con gusti diversi e poco tempo per cucinare o per fare la spesa, risulta a volte fonte di ulteriore stress portando molti a ripiegare su piatti pronti, confezionati, di pessima qualità.Un sistema per ovviare, almeno in parte, a questo problema è appunto organizzare in anticipo il menù settimanale e la relativa lista della spesa. Tenendo conto del menù scolastico, se i bambini pranzano fuori casa, è possibile, nel fine settimana, ritagliarsi 5 minuti per pensare a cosa potremmo preparare nei giorni seguenti compilando anche una lista delle cose che mancano. 

Stampa il modello di menù settimanale e tienilo a portata di mano quando prepari la lista della spesa!