+39 3394069328

fbonafe.nutrizione@gmail.com

Inizia bene la giornata con un muesli fatto in casa

A chi piace fare colazione con yogurt e cereali capita il più delle volte di utilizzare prodotti commerciali davvero molto ricchi di zuccheri.

U’alternativa allora può essere preparare in casa un muesli sano, bilanciato e che può egregiamente sostituire in termini di gusto, quelli commerciali.

Possiamo “giocare” un po’ sugli ingredienti in modo da costruirlo in base ai nostri gusti, o prepararne anche 2 tipi diversi perché si conserva bene.

I fiocchi di avena, ottimi per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo, possono essere sostituiti anche con i fiocchi di riso o con i fiocchi di cereali misti, possiamo preparare una variante con uvetta e frutta secca oppure scegliere la versione con il cioccolato a pezzetti magari anche provare metà cioccolato e metà cocco disidratato.

Attenzione a non esagerare con il miele, soprattutto se stiamo utilizzando la frutta disidratata che è già molto zuccherina.

Quanto consumarne ogni mattina è molto soggettivo e dipende dal fabbisogno personale, ricordatevi comunque che “fatto in casa” non significa che si possa utilizzare in quantità illimitata.

Download

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *