+39 3394069328

fbonafe.nutrizione@gmail.com

Due modi per dare una nuova forma alle uova di cioccolato!

Tanto cioccolato in giro per casa? Uova, coniglietti e simili sono stati regalati ai vostri bimbi in quantità quasi industriale? Mangiarlo tutto subito, decisamente meglio di no, come possiamo utilizzarlo per qualche merenda golosa fatta con ingredienti di qualità?

Ricordando in ogni caso che “fatto in casa” non è sinonimo di “posso mangiarne quanto ne voglio tanto non mi farà male…”

1) Una crema di nocciole che contiene davvero le nocciole!

Nocciole e cioccolato come ingredienti principe di questa crema spalmabile, niente a che vedere con la lista ingredienti di quelle presenti al supermercato. Per renderla vegan basta utilizzare un latte vegetale (riso, avena, mandorla) e olio extravergine di cocco o EVO, in tutti i casi vi conquisterà! Se amate il gusto del fondente o utilizzate cioccolato al latte, riducete lo zucchero a 50-60 g massimo.

Un’idea carina anche per un regalino ad un amico goloso che scoprirà il vero gusto delle nocciole.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.86 MB]

2) Barrette di riso soffiato al cioccolato

Solo 2 ingredienti, date un’occhiata invece ai prodotti che normalmente si trovano in commercio… Chi mi segue sulla pagina facebook conosce già questa ricetta, proposta lo scorso anno proprio per facilitare il riutilizzo delle uova di cioccolato. Se non amate troppo il cioccolato fondente potete sostituirne una parte con quello al latte per addolcire un pochino la preparazione. Super veloci, super buone, e senza glutine! (attenzione però a controllare gli ingredienti del cioccolato per evitare le contaminazioni)

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.37 MB]

Articoli consigliati