• +39 3394069328
  • fbonafe.nutrizione@gmail.com

Benvenuti

Benvenuti

Benvenuti!

A chi mi conosce e sa come lavoro e a chi invece, per la prima volta, cercando un nutrizionista si imbatte nel mio nome. Spero che navigando tra le pagine del sito, che con il tempo cercherò di riempire con informazioni spero utili, possiate avere un’idea di quella che considero una sana alimentazione. Un’alimentazione che a volte, per necessità, può essere terapeutica, ma che per tutti credo dovrebbe essere un elemento fondamentale della quotidianità. Non una ricerca spasmodica della perfezione nella scelta degli alimenti o della forma fisica, ma una consapevolezza che nasce dalla conoscenza. Conoscere per capire ed essere liberi di scegliere, ognuno in base alle proprie esigenze.

Un’alimentazione che diventa un “percorso” per imparare che con piccoli accorgimenti magari possiamo stare meglio, non solo davanti allo specchio, ma semplicemente più in salute. Un’alimentazione che richiede cambiamenti nelle varie fasi della vita, che inizia quando ancora siamo nella pancia della mamma, che scegliendo cosa mangiare,  influenza il nostro sviluppo. Che si modifica quando si passa dal latte ai cibi solidi ma che poi, per il resto della vita, avrà bisogno di altri infiniti accorgimenti, perché le esigenze del nostro corpo cambiano crescendo e poi invecchiando.  Un’alimentazione che ci segua quando facciamo sport, quando ci ammaliamo o quando semplicemente vogliamo stare a tavola con gli amici per goderci il piacere del cibo.

“Non puoi pensare bene, amare bene, dormire bene, se non hai mangiato bene” (Virgina Wolf)

Vi aspetto, tra le pagine del sito o se volete, nel mio studio, per cercare di capire insieme qual’è l’alimentazione più corretta per voi!

Francesca

 

 

Francesca Bonafè

Invia il messaggio